S&P alza il rating di Zenith Service a Strong, il massimo livello

Zenith Service è lieta di annunciare di aver ottenuto la promozione nel ranking a Strong, massimo livello nella scala di Standard & Poor’s, quale Master Servicer. Il rating Strong riflette la valutazione dell’agenzia nell’ambito dell’attività di Master Servicer in Italia in relazione a mutui residenziali, commerciali e prestiti chirografari di diverse tipologie inclusi gli NPL.

Il report sottolinea la costante espansione registrata negli ultimi cinque anni supportata da una continua crescita della solidità in termini di struttura, risorse umane e innovativi tool di analisi e reportistica. Nel 2016 il portafoglio in gestione quale Master Servicer è quasi raddoppiato, toccando quota € 14.8 miliardi dagli € 8.7 miliardi del 2015. Questo percorso di crescita ha portato ad un aumento anche in altre aree e servizi quali il Corporate Servicing (con 135 operazioni da 114 di fine 2015) e il Calculation agent con 73 operazioni rispetto alle 55 dell’anno precedente.

Zenith Service offre i suoi servizi ad una clientela sia internazionale sia nazionale, in continua crescita dagli 87 nel 2015 a 113 clienti nel 2016. In linea con il suo trend di crescita, Zenith, solo nell’ultimo anno, ha assunto 33 nuove risorse. L’executive management di Zenith è stato ulteriormente rafforzato negli ultimi 12 mesi mediante assunzioni di risorse senior con significativa esperienza nel settore.