S&P conferma il rating di Zenith Service e rivede l’outlook da stabile a positivo

L’agenzia di rating Standard & Poor’s ha confermato il rating di Zenith Service quale “Above Average” ed ha rivisto l’outlook, da stabile a positivo, per la sua attività di Master Servicer.

La conferma del rating—si legge nella nota diffusa dall’agenzia— riflette il rafforzamento del team manageriale e l’aumento del numero di mandati ottenuti e dei volumi gestiti. Segno questo della capacità di Zenith di attrarre nuovi clienti. Inoltre, Zenith ha migliorato i percorsi di training per il personale e raddoppiato gli investimenti nell’area Information Technology mediante lo sviluppo di un nuovo applicativo in grado di ottimizzare la gestione dei crediti di tutte le asset class.

La revisione dell’outlook, da stabile a positivo, è dunque segno dei progressi dell’area Servicing e della crescita costante dei volumi delle operazioni gestite negli ultimi tre anni, oltre allo sviluppo di applicativi che automatizzano gran parte delle attività.

L’agenzia afferma infine di poter considerare un prossimo aumento del rating a “Strong”, massimo livello della scala del ranking, se l’area Servicing continuerà a dimostrare positivi progressi.